Qui si respira la storia. Siamo nel cuore di Trieste.

Siamo nel cuore dell’incontro tra la cultura mitteleuropea e la tradizione italiana. Nasce una struttura che ha il sapore d’altri tempi o, meglio, sospeso dal tempo. Situato in uno dei palazzi storici del centro che ha visto l’amore tra Giosuè Carducci e la sua musa Lina, l’Hotel Continentale è l’indirizzo di lusso contemporaneo per chi cerca un’atmosfera intima e raffinata, ma non ingessata.

Così come nel suo Cafè Continentale, luogo d’incontro della città per un pranzo veloce o per un Capo in B, come viene chiamato il caffè macchiato servito nel bicchiere di vetro. O per una cena dalle luci soffuse, dove vengono portati in scena i Classici dell'Alta Cucina Italiana.

Abbiamo deciso di esaltare la bellezza storica del palazzo in cui ci troviamo. Unendo lo stile classico della camere di un Grand Hotel ad ambienti che strizzano l'occhio moderno alle atmosfere d'antan. E, per farlo, abbiamo scelto un Pantone, il Botanical Green, che si inchina a una delle tante Bellezze della nostra città - il Giardino Botanico del Castello di Miramare, scrigno di passeggiate, di viaggi e conversazioni.

Tanto allora quanto oggi.

Camere

Abbiamo 47 camere, dai colori caldi, come il legno del parquet dei loro pavimenti. Di diverse metrature, le nostre Singole, Standard e Superior si adattano tanto a viaggi di lavoro che per coloro che decidono di prendersi una pausa dalla quotidianità, concedendosi una tappa in questa città che, da sempre, si nutre di fascino.

Scopri di più

Cafè Continentale

È uno dei ristoranti che hanno visto la storia di Trieste.
È un ristorante che l’ha celebrata, questa storia. Inventando nel 1921 il Consommé Italia e il dolce Vittoria proprio per salutare l’annessione della città alla Penisola. Il Café Continentale – Fine Dining Restaurant, oggi, riparte da quella tradizione, riproponendo i grandi Classici, quelli che appartengono a tutti noi.

Scopri di più

Meeting & Eventi

Siamo un Hotel diffuso. In pieno centro a Trieste. Nella stessa via pedonale, di fronte all'Hotel Continentale, in uno dei palazzi liberty più belli d'Italia, abbiamo le nostre due sale meeting con un foyer per coffee break. In questo ambiente intimo, che aiuta la concetrazione, vanno di scena presentazioni, lanci di prodotto, corsi di formazione ed eventi. 

 

Scopri di più

La Storia

Ci siamo dal 1880. Quando il vecchio immobile della famiglia Guetta, di origini ebraiche, fu trasformato in un hotel.Da allora siamo stati testimoni dei venti modernisti, che proprio in questa via accompagnavano le passeggiate di Svevo, Joyce e Saba, che veniva ogni giorno nella sua libreria antiquaria. Ma anche dell'annessione di Trieste all'Italia, che abbiamo celebrato con un consommé e un dolce. Oltre che della Bora, che dal Molo Audace penetra fin dentro Via San Nicolò e, nel suo tourbillon, rimette sempre tutto in moto. 

 

Scopri di più

Wi-Fi gratuito

Accesso internet gratuito

Concierge h24

Ricevimento 24h/24

Lounge Bar & Ristorante

Café Continentale & Fine Dining Restaurant

Palestra

Palestra a pochi passi, costo di entrata convenzionato

Special Offers & Last minute